Termini e condizioni generali

Indice dei contenuti

  1. Ambito di applicazione
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di ritiro
  4. Prezzi e termini di pagamento
  5. Condizioni di consegna e spedizione
  6. Conservazione del titolo
  7. Responsabilità per difetti (garanzia)
  8. Rimozione dei buoni d'azione
  9. Legge applicabile
  10. Luogo di giurisdizione
  11. Codice di comportamento
  12. Risoluzione alternativa delle controversie
1) Ambito di applicazione 
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “CG”) della danario GmbH & Co. KG (di seguito denominata “Venditore”) si applicano a tutti i contratti conclusi tra un consumatore o un commerciante (di seguito denominato “Cliente”) e il Venditore in relazione a tutti i beni e/o servizi presentati nel negozio online del Venditore. L'inclusione di termini e condizioni proprie del Cliente è rifiutata, salvo che non sia stato concordato diversamente.

 1.2 Per consumatore ai sensi delle presenti CGC si intende qualsiasi persona fisica che stipuli un negozio giuridico per scopi prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.

 1.3 Un imprenditore ai sensi delle presenti CGV è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.


2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può inviare l'offerta tramite il modulo di ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito le merci selezionate nel carrello virtuale e sottoposto al processo di ordinazione elettronica, il cliente offre un'offerta di contratto legalmente vincolante in relazione alle merci contenute nel carrello della spesa.

2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

  • Inviando al cliente una conferma dell'ordine scritto o una conferma dell'ordine nel modulo di testo (fax o e -mail), per cui la ricezione della conferma dell'ordine è decisiva nel cliente o
  • fornendo al cliente il cliente, l'accesso della merce al cliente o
  • chiedendo al cliente di pagare dopo averli inviati.

Se ci sono molte delle alternative sopra menzionate, il contratto si conclude nel momento in cui si verifica una delle alternative di cui sopra. La scadenza per accettare l'offerta inizia a funzionare il giorno dopo che il cliente è stato inviato e termina con la fine del quinto giorno, che segue l'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il periodo di cui sopra, si applica come rifiuto dell'offerta con il risultato che il cliente non è più legato alla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Quando si seleziona un metodo di pagamento offerto da PayPal, l'elaborazione del pagamento viene effettuata tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à R.L. Et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), sotto la validità dei Termini d'uso PayPal https://www.paypal.com/de/WebApps/MPP/Ua/Useragreem pieno O, se il cliente non ha un conto PayPal con validità per i pagamenti senza un conto PayPal, https://www.paypal.com/de/WebApps/MPP/Ua/Privacywax-full. Se il cliente paga tramite un metodo di pagamento offerto da PayPal nel processo di ordine online, il venditore spiega già l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il cliente fa clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.

2.5 Quando si seleziona il metodo di pagamento "Amazon Payments", l'elaborazione del pagamento viene effettuata tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe S.C.A., 38 Avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo (di seguito: "Amazon"), sotto la validità della validità Amazon Payments Europe Usage Funds, https://payments.amazon.de/Aiuto/201751590. Se il cliente seleziona come metodo di pagamento come parte del processo di ordinazione online "Amazon Pagamento", fornisce anche un ordine di pagamento ad Amazon facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. In questo caso, il venditore spiega già l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il cliente innesca il processo di pagamento facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordine.

2.6 Quando si invia un'offerta tramite il modulo di ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e ha inviato il cliente in modulo di testo (ad es. Email, fax o lettera) dopo aver inviato il suo ordine. L'accesso al contratto del venditore non è accessibile. Se il cliente ha impostato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare il suo ordine, i dati dell'ordine sul sito Web del venditore sono archiviati e possono essere chiamati gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password, indicando il corrispondente Dati di accesso.

2.7 Prima di effettuare l'ordine utilizzando il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può riconoscere possibili errori di input leggendo attentamente le informazioni mostrate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per una migliore rilevazione di errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l'aiuto di cui il display viene ingrandito sullo schermo. Il cliente può correggere le sue voci come parte del processo di ordinazione elettronica tramite le solite funzioni di tastiera e mouse fino a quando non fa clic sul pulsante, che completa il processo di ordinazione.

2.8 Solo la lingua tedesca è disponibile per la conclusione del contratto.

2.9 L'elaborazione e il contatto degli ordini di solito avvengono via e -mail e elaborazione automatizzata degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito per l'elaborazione degli ordini sia corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le terze parti inviate dal venditore o la terza parte inviate con l'elaborazione dell'ordine possano essere inviate.

3) diritto di ritiro

3.1 I consumatori hanno generalmente diritto a un diritto di ritiro.

3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di cancellazione derivano dalla politica di cancellazione del venditore.

4) Prezzi e termini di pagamento

4.1 Salvo diversa eventualità dalla descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che contengono l'imposta sulle vendite legali. Se necessario, ulteriori costi di consegna e spedizione sono specificati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 Le opzioni di pagamento sono/saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4.3 Se un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "PayPal", l'elaborazione dei pagamenti viene effettuata tramite PayPal, per cui PayPal può anche utilizzare i servizi del terzo fornitore di servizi di pagamento. Se il venditore offre anche metodi di pagamento tramite PayPal, in cui è in anticipo nei confronti del cliente (ad esempio l'acquisto o il pagamento delle fatture in rate), si astiene dalle richieste di pagamento a PayPal o dal fornitore di servizi di pagamento specificato da PayPal e dal cliente. Prima di accettare la dichiarazione di assegnazione del venditore, PayPal e il fornitore di servizi di pagamento commissionato da PayPal, utilizzando i dati dei clienti trasmessi, conduce un controllo del credito. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare il metodo di pagamento selezionato in caso di risultato di test negativo. Se il metodo di pagamento selezionato è approvato, il cliente deve pagare l'importo della fattura entro il periodo di pagamento concordato o negli intervalli di pagamento concordati. In questo caso, può fornire solo PayPal o il fornitore di servizi di pagamento commissionato da PayPal con colpa. Tuttavia, il venditore rimane anche responsabile delle richieste generali dei clienti in caso di detrazione delle richieste. B. Per merci, tempi di consegna, spedizione, resi, reclami, dichiarazioni di cancellazione e disposizioni o crediti.

4.4 Se il metodo di pagamento viene selezionato immediatamente, l'elaborazione del pagamento viene effettuata tramite il fornitore di servizi di pagamento Stjub, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco (di seguito "immediatamente"). Per poter pagare l'importo della fattura tramite "immediatamente", il cliente deve disporre di un conto bancario online che viene liberato liberamente per partecipare a "immediatamente", legittimare in base al processo di pagamento e confermare le istruzioni di pagamento a "immediatamente" . La transazione di pagamento viene effettuata immediatamente dopo "immediatamente" e il conto bancario del cliente viene addebitato. Ulteriori informazioni sul metodo di pagamento "immediatamente" sono disponibili su Internet all'indirizzo https://www.klarna.com/subito/ richiamare.

4.5 Quando si seleziona un metodo di pagamento offerto dal servizio di pagamento "Mollie", l'elaborazione dei pagamenti viene effettuata tramite il fornitore di servizi di pagamento Mollie B.V., Kezersgracht 313, 1016 EE Amsterdam, Netherlands (di seguito: "Mollie"). I singoli metodi di pagamento offerti tramite Mollie saranno informati del cliente nel negozio online del venditore. Per gestire i pagamenti, Mollie può utilizzare ulteriori servizi di pagamento, per i quali possono essere applicati termini di pagamento speciali, a cui il cliente può essere indirizzato separatamente. Ulteriori informazioni su "Mollie" sono su Internet a https://www.mollie.com/de/ disponibile.

4.6 Se si seleziona un tasso offerto dal venditore (ad es. Bill Retepay, ereditato da Ratepay, debito diretto di tariffa, pagamento della rata della velocità), l'elaborazione del pagamento viene effettuata tramite RatePay GmbH, Franklinstraße 28-29, 10587 Berlin (di seguito TatePay ") per che il venditore lascia la sua richiesta al cliente. Il cliente sul sito Web del venditore è informato di quale tariffa del venditore in dettaglio. Il cliente può solo raggiungere la velocità con colpa. Tuttavia, il venditore rimane responsabile delle richieste generali dei clienti (ad es. Per merci, tempi di consegna, spedizione, resi, reclami, dichiarazioni di cancellazione e disposizioni o crediti). Inoltre, si applicano i termini di pagamento generali di RetePay, che possono essere richiamati qui: https://www.ratepay.com/Termini di pagamento legale/

5) Condizioni di consegna e spedizione

5.1 Se il venditore offre la spedizione della merce, la consegna avviene all'interno dell'area di consegna specificata dal venditore all'indirizzo di consegna fornito dal cliente, se non diversamente concordato. Durante l'elaborazione della transazione, l'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione degli ordini del venditore è decisivo. In deviazione da questo, quando si seleziona il metodo di pagamento PayPal, l'indirizzo di consegna memorizzato dal cliente al momento del pagamento a PayPal è decisivo.

5.2 Se la consegna della merce non riesce a motivi per i quali il cliente è responsabile, il cliente porta i costi appropriati per il venditore. Ciò non si applica alla vista dei costi per il reso se il cliente esercita efficacemente il suo diritto di ritiro. Per i costi di restituzione, il regolamento emesso nella politica di cancellazione del venditore si applica se il diritto di recupero è efficace.

5.3 Se il cliente agisce come imprenditore, il rischio di destinazione casuale e il deterioramento casuale delle merci vendute passano al cliente non appena il venditore ha consegnato la questione al spedizioniere, al corriere o alla persona o all'istituzione altrimenti progettata per trasportare fuori dalla spedizione. Se il cliente funge da consumatore, il rischio di destinazione casuale e il deterioramento casuale delle merci vendute viene generalmente trasferito solo al cliente o a una persona autorizzata a ricevere la merce. In deviazione da ciò, il rischio di destinazione casuale e il deterioramento casuale delle merci vendute viene già trasferito al cliente per i consumatori non appena il venditore ha consegnato la questione al trasferimento merci, al corriere o alla persona o all'istituzione che è Altrimenti destinato a eseguire la spedizione, se il cliente, il leader del trasporto merci o la persona o l'istituzione altrimenti previsto per eseguire la spedizione, hanno commissionato l'esecuzione e il venditore non ha già detto al cliente o all'istituzione.

5.4 Il Venditore si riserva il diritto di ritirarsi dal contratto in caso di auto -consegna corretta o non di non proposito. Ciò vale solo nel caso in cui la non -consegna non sia rappresentata dal venditore e che abbia completato un'attività di copertura specifica con il fornitore con le cure richieste. Il venditore farà tutti gli sforzi ragionevoli per ottenere la merce. In caso di non disponibilità o l'unica disponibilità parziale della merce, il cliente verrà immediatamente informato e la considerazione verrà rimborsata immediatamente.

5.5 Il pickup non è possibile per motivi logistici.

6) Riferimento alla conservazione del titolo

Se il venditore arriva in anticipo, si riserva la proprietà delle merci consegnate fino a quando il prezzo di acquisto dovuto non è completamente pagato.

7) Responsabilità per difetti (garanzia)

7.1 Salvo diversa eventualità dai seguenti regolamenti, si applicano le disposizioni della responsabilità legale per i difetti. Diversamente da questo si applica ai contratti per la consegna delle merci:

7.2 Se il cliente agisce come imprenditore,

  • Il venditore ha la scelta del tipo di prestazioni supplementari;
  • In caso di nuove merci, il periodo di limitazione per i difetti è di un anno dalla consegna della merce;
  • I diritti e le richieste di difetti sono esclusi dai beni usati;
  • Il periodo di limitazione non ricomincia se è presente una consegna sostitutiva come parte della responsabilità per i difetti.

7.3 Le restrizioni di responsabilità e le riduzioni della scadenza, che sono regolate sopra, non si applicano

  • Per i reclami per danni e spese del cliente,
  • Nel caso in cui il venditore abbia nascosto fraudolentemente il difetto,
  • Per le merci che sono state utilizzate per un edificio secondo i loro soliti usi e la cui carenza ha causato,
  • Per l'obbligo forse esistente del venditore di fornire aggiornamenti per i prodotti digitali, per i contratti per la consegna di merci con elementi digitali.

7.4 Inoltre, si applica agli imprenditori che i periodi di limitazione statutaria rimangono inalterati per un diritto legale di ricorso che può esistere.

7.5 Se il cliente funge da commerciante I.S.D. § 1 HGB, l'esame commerciale e il reclamo sono richiesti in conformità con § 377 HGB. Se il cliente non riesce a fare gli obblighi di notifica lì, la merce è considerata approvata.

7.6 Se il cliente funge da consumatore, gli viene chiesto di rivendicare le merci consegnate con evidenti danni ai trasporti al liberatore e di informare il venditore. Se il cliente non lo soddisfa, ciò non ha alcun effetto sui suoi reclami legali o contrattuali per difetti.

8) Redime of Action Vouchers

8.1 I voucher che il venditore ha emesso gratuitamente come parte delle campagne pubblicitarie con una certa durata di validità e che non possono essere acquistate dal cliente (di seguito denominate "buoni d'azione") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore e nel periodo specificato.

8.2 I singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna del voucher se vi è una corrispondente restrizione dal contenuto del voucher di azione.

8.3 I voucher di azione possono essere riscattati solo prima che il processo dell'ordine sia completato. La compensazione successiva non è possibile.

8.4 Un solo voucher di azione può essere riscattato per ordine.

8.5 Il valore della merce deve almeno corrispondere all'importo del voucher di azione. Qualsiasi credito rimanente non viene rimborsato dal venditore.

8.6 Se il valore del voucher di azione non è sufficiente per coprire l'ordine, uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore può essere selezionato per pagare la differenza.

8.7 Il credito di un voucher di azione non è né pagato in contanti né interessi.

8.8 Il voucher promozionale non verrà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata con il voucher di azione in tutto o in parte come parte del suo diritto statutario di prelievo.

8.9 Il voucher di azione è trasferibile. Il venditore può fornire il rispettivo proprietario che riscatta il voucher di promozione nel negozio online del venditore con un effetto liberatorio. Ciò non si applica se il venditore ha conoscenza o ignoranza gravemente negligente di non autorizzazione, incapacità per le imprese o la mancanza di autorizzazione a rappresentare il rispettivo proprietario.

9) Legge applicabile

Per tutte le relazioni legali tra le parti, la legge della Repubblica federale di Germania si applica all'esclusione delle leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa dalle disposizioni obbligatorie della legge dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale viene ritirata.

10) giurisdizione

Se il cliente agisce come commerciante, entità giuridica ai sensi del diritto pubblico o di un fondo speciale basato sul diritto pubblico basato sul territorio della Repubblica Federale tedesca, il luogo esclusivo di giurisdizione per tutte le controversie dal presente contratto è la sede del venditore. Se il cliente ha sede al di fuori del territorio della Repubblica Federale di Germania, il luogo di giurisdizione del venditore per tutte le controversie dal presente contratto è se il contratto o i reclami dal contratto possono essere attribuiti all'attività professionale o commerciale del cliente. Nei casi di cui sopra, tuttavia, il venditore ha il diritto di chiamare il tribunale al posto del cliente.

11) Codice di condotta

- Il venditore ha presentato criteri di qualità ai negozi di fiducia su Internet all'indirizzo http://www.trustedshops.com/TSDocument/TS_QUALITY_CRITERIA_de.pdf sono visibili.

12) Risoluzione alternativa delle controversie

12.1 La Commissione UE fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/Consumatori/ODR

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie da contratti di acquisto online o di servizio in cui è coinvolto un consumatore.

12.2 Il venditore non è né obbligato né pronto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie di fronte a un consiglio di arbitrato dei consumatori.