Aggiornamento della cucina con fattore wow

Incolla solo il vecchio muro della cucina

Grazie al retro autoadesivo

Goditi una cucina pulita

Protezione dagli schizzi facilmente lavabile.

Non lasciate traccia quando ve ne andate

Rimuovibile senza residui.

Risparmiare denaro

Non sono necessari artigiani o strumenti speciali.

I vostri vantaggi con danario

Rimuovibile senza residui

L'adesivo appositamente sviluppato perdona gli errori di installazione e consente una rimozione senza preoccupazioni in caso di trasloco da un appartamento in affitto.

Autoadesivo e coltivabile

L'attaccamento della parete posteriore di nicchia è facile come incollare foto in un libro illustrato. Non hai bisogno di un artigiano costoso, nessun strumento speciale e nessuna idea di assemblaggio.

Resistente ai graffi e al calore

La superficie resistente ai graffi e resistente al calore garantisce una lunga bellezza della tua parete posteriore della tua cucina in modo da divertirti per anni.

Ponti piastrelle e dislivelli

Grazie al rigido materiale per animali domestici, il film di protezione da splash ponte in modo efficace piccoli dossi e articolazioni e quindi garantisce una superficie liscia e senza soluzione di continuità.

6 passi per una cucina moderna

  1. Misurare

    Determina le dimensioni della parete posteriore con il righello o il nastro di misurazione.

  2. Ordine

    Testate in anticipo la pellicola adesiva per pareti con un campione di materiale o ordinate le dimensioni giuste.

  3. Preparare

    Pulite il mobile della cucina e rimuovete i componenti aggiuntivi, come le coperture delle prese e le modanature.

  4. Coltura

    Segnare le dimensioni e i ritagli appropriati sulla pellicola da cucina e tagliarli a misura con la taglierina in dotazione.

  5. Montaggio

    Fuggendo il muro della cucina. In caso di errori, annulla la protezione da splash e la ripristina.

  6. Sostituzione

    Rimuovere il pannello posteriore quando si trasloca. Non rimangono residui o danni sulle superfici solide.

Sei in buona compagnia. Oltre 11.000 fan della cucina

La nostra missione

“Perché mi vergognavo della mia cucina”.

“Perché mi vergognavo della mia cucina”.

Finora ho vissuto in tre appartamenti in affitto. Tutti sono stati deturpati da un backsplash antiquato che mi ha rovinato il piacere di cucinare. Ecco perché voglio dare agli affittuari un modo economico per sentirsi di nuovo a proprio agio nella loro cucina.

Alwin Zubert

Fondatore di danario

Domande frequenti

Le giunzioni sono visibili se incollo l'alzatina della cucina su un'alzatina piastrellata?

No, le vecchie fughe delle piastrelle spariranno sotto la nostra alzatina per cucina. Grazie all'alta qualità e all'opacità della pellicola per alzatina, le fughe delle piastrelle non si vedranno. Ciò significa che potrete coprire perfettamente le vostre vecchie alzatine piastrellate.

Ho bisogno di esperienza nell'installazione per montare l'alzatina della cucina?

No, assolutamente no. Per installare i nostri pannelli da cucina non sono necessarie particolari abilità manuali o esperienza. Con le istruzioni fornite (comprese le istruzioni video), la protezione della parete posteriore è facile da installare. Si consiglia di farsi aiutare da un'altra persona che tenga un lato della pellicola arrotolata durante l'applicazione. È possibile vedere le istruzioni video qui.

Ho bisogno di attrezzi per installare l'alzatina della cucina?

Potrebbe essere necessario un cacciavite per allentare e successivamente fissare le prese. Per il resto, non sono necessari altri strumenti. Forniamo un coltello da taglio e un nastro adesivo: Utilizzare il nastro adesivo per segnare le posizioni delle interfacce (ad esempio le prese) sulla pellicola e utilizzare il coltello da taglio (o le cesoie) per tagliarle alla giusta misura. Il retro della pellicola protettiva per pareti è autoadesivo e può essere semplicemente incollato.

Posso attaccare il film dietro la stufa?

Sì. La nostra pellicola per alzatina è resistente al calore fino a una temperatura di 80 gradi Celsius. Ciò significa che non si danneggia durante la normale cottura. Tuttavia, si consiglia di non appoggiare pentole o padelle calde direttamente contro la parete della cucina. Tuttavia, l'alzatina non è adatta ai piani cottura a gas.

Posso rimuovere l'alzatina della cucina anche a distanza di anni?

Sì, questo non è un problema. Il nostro film per la parete posteriore della cucina può essere tirato fuori senza residui quando togli l'appartamento. Questo è utile anche quando si incolla se hai iniziato in modo errato. È possibile sostituire ripetutamente il film e restituirlo fino a quando non si trova correttamente. Suggerimento: premere saldamente il film quando sei sicuro che sia giusto. 

Per quali substrati è adatta la parete posteriore della cucina?

Geeignet für: Fliesen, gestrichene Wand (außer Latexfarbe), Putz & Gipskarton (beides nur grundiert), Glas, Raufaser (außer „Glasoptik“) Kunststoff, Metall, sonstige glatte Untergründe.

Nicht geeignet für: Holz, OSB-Platte, grober Putz (bitte grundieren), Mineralputz, Elefantenhaut, Latexfarbe, Tapeten.

Wichtig ist, dass der Untergrund sauber, trocken und glatt ist, um eine optimale Klebkraft zu bieten. Bei porösen oder unebenen Untergründen empfehlen wir eine gründliche Reinigung und gegebenenfalls eine Glättung des Untergrunds, bevor Du die Küchenrückwand anklebst.

Quali sono le differenze tra le varianti opaca, 3D look e glass look?

Per le varianti utilizziamo materiali diversi. Con “Matt”, l'alzatina della cucina è stampata in modo opaco, come suggerisce il nome. La variante “glass look” presenta uno strato aggiuntivo di vetro laminato sopra la stampa, che crea l'aspetto di un'alzatina in vetro. La variante “3D look”, invece, non è stampata, ma è dotata di una superficie 3D strutturata e tattile che crea l'impressione di un vero cemento o legno.

Inoltre, le varianti hanno spessori diversi: opaco 0,36 mm; 3D look 0,75 mm; glass look 1,33 mm

Ho bisogno di un formato speciale / di un'altezza diversa. Lo offrite?

In anticipo: è possibile tagliare il formato desiderato con il coltello da taglio. Per pareti posteriori superiori a 5 metri, ordinate due formati e incollateli insieme. Se avete bisogno di un'altezza maggiore o desiderate una lunghezza specifica, scriveteci via e-mail: service@danario.de - troveremo una soluzione anche in questo caso. A proposito, abbiamo anche i formati 60x60cm e 60x80cm.

Come si fa a girare l'angolo?

Tagliare la pellicola dell'alzatina della cucina nel punto in cui la cucina presenta un angolo. Quindi incollare bordo contro bordo. Per il taglio forniamo un coltello da taglio e del nastro adesivo. Non è possibile incollare intorno agli angoli: il materiale è troppo rigido per farlo.

Posso installare il pannello posteriore anche in bagno?

Sì, si possono usare anche come pannelli da parete in bagno o come alzatina per la doccia. È sufficiente sigillare i bordi con del silicone per evitare che l'umidità raggiunga l'adesivo.